Pensieri Folli

Fri, 05 Sep 2008 22:02:09 +0000

In memoria di un grande eroe

Filed under: Generale — pacatoegentile @ 22:02:09

tratto da repubblica

ROVIGO – E’ morto a 56 anni per un infarto dopo essersi tuffato in mare a Boccasette e aver salvato due bambini che stavano annegando. Il cuore di Primo Romeo Priotto ha ceduto quando ormai era tornato a riva: l’eccessivo sforzo compiuto, anche se con l’aiuto di un altro bagnante, per portare in salvo i due piccoli fratellini che si erano spinti al largo trovandosi in difficoltà, gli avrebbe provocato l’infarto risultato fatale.

La tragedia si è consumata intorno alle 11 a Boccasette, comune di Porto Tolle, nelle acque dell’Adriatico sul delta del Po, sotto gli occhi di numerosi bagnanti e della mamma dei due bambini di 8 e 10 anni. Secondo la ricostruzione della polizia, i due piccoli di Trecenta (Rovigo) hanno fatto il bagno approfittando di un attimo di distrazione della madre, impegnata con il fratellino più piccolo, ma si sono trovati in difficoltà. Dalla spiaggia qualcuno per fortuna se n’è accorto e a quel punto Priotto non ci ha pensato un momento: si è lanciato in mare insieme con un altro bagnante, Mario Sardei, un vicentino di 60 anni.

I due uomini hanno raggiunto i bambini che si erano allontanati troppo, li hanno afferrati e a forza di bracciate sono tornati con loro verso la spiaggia. Dopo averli portati a riva, Priotto, mentre stava risalendo, si è sentito male ed è caduto in acqua. La corrente lo stava portando via e una giovane di Loreo si è tuffata in mare per recuperare il corpo. Ma quando è stato trascinato a riva ormai non c’era più nulla da fare, il suo cuore aveva cessato di battere.

Annunci

1 commento

  1. Pensi a gente come questa e ti chiedi perche’.
    poi ti guardi in giro e ti vien voglia di andar via.
    disgraziato il paese che ha bisogno degli eroi 😦

    Commento di uomo.della.montagna — Sat, 06 Sep 2008 16:56:29 +0000 @ 16:56:29


RSS feed for comments on this post.

Sorry, the comment form is closed at this time.

Crea un sito o un blog gratuitamente presso WordPress.com.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: