Pensieri Folli

Mon, 05 May 2008 19:26:47 +0000

Agenzia delle entrate II

Filed under: Generale — Tag:, , , — pacatoegentile @ 19:26:47

Continua la polemica sui dati pubblicati dall’agenzia delle entrate.

Il sondaggio su repubblica mostra che alla fine, molte persone siano daccordo con quanto gia’ detto da me ieri:
poll

Adesso il CodaCons si costituisce parte civile per chiedere i danni : 20 miliardi di euro.
E’ inoltre possibile, compilando il loro modulo online ricevere 1000 euro di quei 20 miliardi (fonte repubblica)

questo suona come:
CodaCons (quindi rappresentante dei consumatori e quindi anche io) chiede
allo stato (quindi anche io) 20 miliardi, per un errore commesso da VISCO, cioe’ non io, e permette a me – con la compilazione del modulino – di riavere 1000 euro.

Morale della favola: ammesso che l’errore vi sia stato, VISCO sbaglia, io mi faccio causa e mi pago 20 miliardi di euro per vedermene poi tornare indietro 1000.

Supponiamo 40 milioni di persone che abbiano presentato la dichiarazione nel 2005 (e quindi aventi diritto al risarcimento) 20 miliardi diviso 40 milioni = 500 euro.

Ovviamente non vi saranno 40 milioni di adesioni alla proposta del codacons: supponiamo che il numero sia (presumibilmente) 30 000 (visto che la popolazione italiana su internet si attesta sulle 300 000 persone)

30 000 * 1000 = 30 000 000 = 10 milioni di euro. e i restanti 19 miliardi e 970 milioni a chi vanno nel codacons ?

Personalmente mi sento preso per i fondelli, se il codacons vuole veramente fare qualcosa, si muova per far si che l’adsl SIA DISPONIBILE IN TUTTA ITALIA, si adoperi per controllare gli AUMENTI INGIUSTIFICATI dei prezzi che avvengono nella lunga catena dal produttore al consumatore finale

Oggi sono particolamente incazzoso specie quando vedo degli avvoltoi travestiti da paladini della classe debole.

EDIT:
la notizia di repubblica non pare esatta, secondo il corriere il risarcimento sarebbe di 520 euro anche se all’inizio avevano scritto 52 euro.
IGNORANTI CHE MANCO SANNO USARE UNA CALCOLATRICE e si definiscono giornalisti ?

Blog su WordPress.com.

