Pensieri Folli

Mon, 31 Jul 2006 11:59:10 +0000

Una piccola dedica

Filed under: Generale — Tag:, — pacatoegentile @ 11:59:10

Son passati 3 giorni dall’anniversario della sua morte e, anche se in ritardo, mi sembra il minimo dedicare qualche riga a tiziano terzani, una delle poche persone che ha mantenuto un atteggiamento positivo nel post 9 11.

Un non violento ma con spirito critico, non un fricchettone pseudo new age come molti in giro, ma una persona alla ricerca della propria spiritualita’ alla ricerca di risposte che gli andassero bene, piu’ che accettare quelle preconfezionate che si trovano in giro.

Pur non condividendo in toto le sue opinioni, la sua capacita’ di esposizione e le sue argomentazioni mi hanno affascinato.

Una voce che parla di amore e comprensione, mentre spopolano manifesti all’odio e all’egoismo, una persona che cerca nel relativismo e dentro di se’ le risposte anziche’ appoggiarsi a facili slogan (siano questi classici o “alternativi”)

Ho conosciuto i suoi libri in un momento della vita molto deprimente, e grazie a lui ho ritrovato un po’ di serenita’ e di forza per andare avanti.

Spero con questo breve post di avervi incuriosito a sufficenza da andare a prendere qualche suo libro.

Crea un sito o un blog gratuitamente presso WordPress.com.

