Pensieri Folli

Fri, 21 Jul 2006 17:06:54 +0000

Amicizia (?)

Filed under: Donne — pacatoegentile @ 17:06:54

citando “harry ti presento sally”, l’amicizia tra donne e uomini e’ impossibile perche’ prima o poi qualcuno avra’ la voglia di andare a letto con l’altro.
Sacrosante parole.

Ho una vera amicizia con una donna. una sola. E il motivo del perche’ questa amicizia funziona e’ che siamo gia’ andati a letto tanto tempo fa, poi con gli anni ci siamo risentiti e siamo diventati amici.

In tutti gli altri casi di amicizia al femminile mi accorgo che c’e’ un limite che non posso superare, un limite che invece con gli amici maschi non ho; altrimenti sono amicizie a livello di conoscenze.. non certo persone alle quali confidi i tuoi desideri piu’ intimi.

Credo che il “rimaniamo amici” quando un rapporto si rompe, sia una delle piu’ grosse stronzate che una persona possa chiedere all’altra, specie se si pensa che la richiede la persona che lascia, quindi la persona che ha gia’ deciso di interrompere il rapporto a insaputa dell’altro.

Personalmente, le volte che ho lasciato, non ho mai chiesto di rimanere amici, se vuole si fara’ sentire lei in futuro altrimenti meglio cosi’; le volte che sono stato lasciato invece mi sono infuriato di fronte a questa frase, cosi’ ipocrita e cosi’ codarda (giusto per non sentirsi totalmente in colpa a lasciare l’altro di punto in bianco).

Capita che, da un po’ di tempo, stia vivendo un’amicizia strana con una tipa che conosco da un bel po’: circa un anno fa mi ha contattato alla ricerca di un consiglio per fare qualche sport
Alla fine e’ venuta nella palestra dove vado io e li’ e’ iniziata questa strana amicizia.
Non ho una gran considerazione di lei, e’ immatura, insicura, sola e un po’ drizzacazzi .. pero’….
Pero’ sono fortemente attratto fisicamente da lei, anche se la mia testa dice di lasciar perdere.

Dal lato suo noto un interessamente altalenante: si passa a seconda dei giorni, dall’amico intimo, al perfetto sconosciuto, al compagno di mille bevute al tipo di cui essere gelosa.

Si avete letto bene.. quando qualche mese fa stavo con una tipa non mi rivolgeva la parola ed era incazzata nera con me.
Dall’altro lato evita come la morte di uscire sola con me, se mi invita fuori lo fa insistendo sul fatto che ci sono gli amici in comune, salvo poi piazzarmisi di fianco.
Conosce uno e me lo dice via icq ? alla prima volta che ci vediamo aggiunge che ci ha ripensato e il tizio non le interessa piu’ di tanto

Ora, date queste premesse, una persona sana di mente e con un minimo di coraggio prenderebbe questa ragazza, la porterebbe fuori una sera e cercherebbe di chiarire la situazione.

Come si dice: o ne vuole, o vuole solo uno da usare come amichetto confidente e nulla piu’ (in quel caso con me casca veramente male).

Il problema e’ che non sono sano di mente, ne’ ho il coraggio o la voglia (e l’orgoglio) di fare una cosa del genere.

Mi scoccerebbe anche la situazione che si verrebbe a creare in palestra: come detto prima e’ immatura e non credo saprebbe gestire una cosa del genere (ho delle sue storie precedenti come prova di cio’) e siccome la palestra e’ il mio sfogo principale preferisco non rischiarla.

Quindi… che fare?

Dopo alcune riflessioni ho deciso di non fare piu’ una mossa; se lei ha un minimo di interesse reale nei mie confronti fara’ qualcosa, altrimenti era solo una cosa a senso unico da parte mia quindi meglio andare per altri lidi.

Se qualcuno ha qualche suggerimento.. e’ benvenuto

1 commento

  1. Perche’ dici che non si puo’ essere amici fra uomini e donne senza finire sotto le lenzuola ??? mi sembra un po’…. qualunquista… come ragionamento… bah….

    Commento di jeng li — Wed, 21 May 2008 16:35:38 +0000 @ 16:35:38


RSS feed for comments on this post.

Sorry, the comment form is closed at this time.

Blog su WordPress.com.

