Pensieri Folli

Wed, 19 Jul 2006 12:14:48 +0000

cool and fashion

Filed under: Generale — pacatoegentile @ 12:14:48

Ieri sera mi son ritrovato inaspettatamente ad una festa di compleanno.
La location era una villa disco/dinner/drink molto cool e fashion .

La fanciulla che mi ha invitato a questa festa aveva evitato di dirmi che:
– era una festa di compleanno
– conoscevo una delle festeggiate
– il locale era fighetto di brutto
– si pagava 10 Euro per entrare (le donne no, solo noi maschietti)
– si mangiava e si beveva a sbafo

Se proprio vogliamo dirla tutta l’invito e’ stato “Dai pac, perche’ non esci con me e le mie amiche stasera ? beviamo qualcosa assieme e te ne presento qualcuna”.

Ergo ero preparato ad una serata al pub o in un locale all’aperto, non ad un posto con parcheggiate fuori mercedes, porsche, etc etc. con tanto di selezione all’entrata e di frasi : “oh avete prenotato il tavolo per il dinner ? prego, attendete qui a lato, un valletto verra’ subito da voi per accompagnarvi e sara’ a vostra disposizione per la serata” e vestiti firmati come se piovesse.

Il posto perfetto per uno come me, che arriva con la maglietta pubblicitaria della sua ex azienda, con le scarpe da ginnastica un po’ logore (ma sono comooodeee uffa! non le voglio cambiare) e con un paio di jeans anonimi .

Ovviamente all’interno la location e’ cool le cameriere sono carine e vestite fashion .
Conosco l’altra festeggiata: una 33 molto carina con un vestito che costa piu’ o meno come la mia tredicesima, ultratirata, acconciatura che sicuramente avra’ richiesto il pomeriggio dal parrucchiere… Snob e megalomane, voglio solo citare un pezzo di un suo discorso:

amica: “complimenti A. hai un vestito molto carino”
A: “Eh cara, io SONO ”

Avrei voluto lanciare un rutto atomico verso di lei per rispondere a si’ tanta semplicita’ e modestia; purtroppo sono solo riuscito a ridere di gusto e mi sono allontanato per alcolizzarmi quanto prima possibile.

Salvo dalla serata di ieri sera 3 persone: due ragazze conosciute li’, sagaci e pungenti, acide quasi quanto me, con le quali abbiamo discusso del piu’ e del meno, dalle gravidanze alla bellezza della natura in italia, passando per i vini, le bonta’ gastronomiche di alcuni posticini in toscana fino ai commenti su alcuni tamarri che gironzolavano in questa location
La terza persona era una delle due bariste del bar: una morettina molto carina e gentile, che mi ha preso in simpatia al terzo bicchiere di vino che andavo a prendere.
Mi ha tenuto una bottiglia di vino nascosta (il buffet aveva un numero limitato di bottiglie di vino comprese nel prezzo, poi dovevi pagare) e quando passavo per il bar, mi bastava fermarmi ed aspettare, e lei mi tirava fuori un bicchiere fresco fresco solo per me .
Purtroppo non ho potuto parlare con lei, perche’ la ressa al bar la manteneva molto impegnata; mi sono ripromesso di ripassare a breve e di chiederle di uscire.

Per il resto la location era tristissima, cosi’ come i frequentanti ; per un attimo ho anche temuto di incontrare la mia ex, in quanto c’era una festa della ducati; fortunatamente il dio giullare ha avuto pieta’ di me e non c’era (o piu’ semplicemente non l’ho vista) .

Tempo fa, in un posto del genere, avrei cercato di adattarmi, di entrare nella festa per divertirmi e sentirmi uno del posto, ieri sera no: ieri sera ho raggiunto la consapevolezza che posti di quel genere non sono adatti a me, al mio carattere e ai miei principi; me ne sono altamente fregato di tutto e di tutti e ad un certo punto mi sono pure addormentato su un divanetto, in attesa che le persone con cui ero in macchina finissero il giro di saluti diplomatici che si fa in questi casi.

Alle volte mi chiedo se non sia uguale alle persone la’ dentro, gente che ti guarda dall’alto in basso, prevenuta con te solo perche’ non sei abbronzato e con il look all’ultima moda; alla fine io faccio lo stesso con loro: li snobbo, per i motivi contrari; ma sempre snobbismo e’ .

L’anticonformismo e’ o non e’ diventato un conformismo ? Diventa sempre piu’ difficile pensare con la propria testa e non secondo canoni proposti da qualcuno.

Blog su WordPress.com.

