Pensieri Folli

Thu, 06 Jul 2006 12:26:25 +0000

Meno otto

Filed under: Generale — pacatoegentile @ 12:26:25

meno otto! meno otto!
giorni ? no ore, ore di lavoro: ancora otto ore di lavoro e poi sono in ferie per una settimana.

Effettivamente il termine ferie presuppone, nell’immaginario comune, assoluto relax, sole, donne mozzafiato seminude che ti portano cocktail coloratissimi mentre tu sei all’ombra di una palma.

beh ecco, nelle mie ferie la palma manca,l’assoluto relax pure e la donna mozzafiato seminuda pure (vabbe’ ormai ci sono abituato, anzi mi darebbe quasi fastidio vederne una ) .
Ahi! manca anche il cocktail, cioe’ l’alcol, questo si che e’ grave.. uhm bisogna che mi porti dietro qualche razione k alcolica di emergenza, vedro’ che cosa riesco a fare.

Beh, a parte queste digressioni folli (ma daltronde che vi aspettate da un blog intitolato pensieri folli ? ), la mia vacanza e’ un bel corso di vela su cabinato, una settimana  in giro a cazzare rande e fiocchi, a tirare su le cime, fissare i parabordi etc. etc.

Mi raccomando! il vero velista parla con i termini corretti: le corde sono le cime; non si tira si cazza.
L’abbigliamento e’ importante, dei buoni guanti vi permettono di cazzare le cime grondanti di sangue senza ridurle a dei mozziconi.
Una cerata vi permette in caso di vento o pioggia improvvisa di avere qualche centrimetro del vostro corpo ancora leggermente asciutto.
Delle scarpe leggere con suola di gomma vi evitano pericolosi scivoloni,  se sono leggere e traspiranti si bagneranno e si asciugheranno velocemente.

La maglietta firmata, l’occhiale  “luna rossa”,  le timberland  in tinta con la barca .. no, non sono necessarie anche se molti tendono a  non capirlo..  ma vabbe’ come dicono i miei antichi:
“la mare dei mone le’ sempre in cinta” a voi l’onore di scoprire che vuol dire

Comunque speriamo bene, non so cosa trovero’ a Caprera, so solo che e’ un corso e che saro’ con altre otto persone in barca, speriamo di fare subito gruppo e di divertirci assieme.
Mal che vada prendero’ del sole, staro’ lontano dalla citta’ e dai pensieri ciclici che mi perseguitano  e avro’ una scusa per tenere il cellulare spento per una settimana 🙂

Se va bene a settembre replico di nuovo

Crea un sito o un blog gratuitamente presso WordPress.com.

